DIC

Nuovi titolati e qualificati nella nostra Sezione Cai

Nella prima settimana di Ottobre si è concluso il 1° Corso ASE/AE organizzato dal Gruppo Regionale Cai Calabria. Dopo 5 appuntamenti spalmati nel corso di un anno, 33 partecipanti provenienti in gran parte dalla Calabria e altri dalla Sicilia e Basilicata, hanno sostenuto la verifica finale e ottenuto la qualifica di ASE – Accompagnatore Sezionale di Escursionismo.

I nuovi qualificati ASE della Sezione sono: Candiloro Romano Graziano, Gigliotti  Monica, Iannaccaro Piergiorgio, Pileggi  Salvatore che si aggiungono ai tre già qualificati nel 2016 Marco Garcea, Gabriele Fera e Vincenzo Peris.

Con Delibera presidenziale n° 72 del 24 Novembre 2022 il Presidente Generale del Club Alpino Italiano Antonio Montani ha provveduto alla nomina di Accompagnatore di Escursionismo (AE) con inserimento nell’albo dei titolati i soci che hanno continuato il percorso di formazione per acquisire il titolo AE. I nuovi titolati sono: Garcea Marco, Fera Gabriele, Gigliotti Monica e Salvatore Pileggi.

Un ruolo molto importante per le nuove figure di Accompagnatore AE e ASE che oltre a organizzare escursioni, avranno il compito di veicolare le conoscenze ed esperienze acquisite e favorire la crescita della cultura della montagna e alla tutela dell’ambiente montano.

Congratulazioni a tutti e buon lavoro