02
MAG
2024

Rubrica: ti consiglio un libro

comment : 0

Una nuova rubrica dedicata al mondo dei libri di montagna, selezionati e recensiti dai soci della nostra Sezione. Ti consiglio il libro del mese di Maggio è dedicato a: Passato e Presente. Quante storie… di Michele Belcastro. Recensione a cura dei soci Piergiorgio Iannaccaro e Filippo Veltri. Buona lettura

Il libro del mese di Maggio

TI CONSIGLIO UN LIBRO – Il libro del mese di Giugno:
“Calabbria Cost tu Cost” di Alessandro Frontera.

A leggere il titolo qualcuno potrebbe obiettare su un errore ortografico, ma non è così. Alessandro ha proprio scelto questo titolo. Il perché ? Sul libro lo scoprirete.

Chi è Alessandro Frontera: un tranquillo ragazzo che vive a Varese con genitori calabresi. Una laurea in agraria e un modesto lavoro. Un giorno decide di trasferirsi in Calabria alla ricerca delle sue radici. Lascia la Lombardia per scoprire la Calabria nel migliore dei modi: a piedi ! Inizia il suo viaggio percorrendo 197 km, partendo dallo Ionio e giungendo sul Tirreno. Due mari, le montagne che lo legano profondamente a questa terra del sud. Durante il cammino prende appunti per raccontare la sua esperienza in un libro.

E così nasce “Calabbria Cost tu Cost” di Alessandro Frontera. La sua storia continua sul libro. Buona lettura

Il libro del mese di Giugno. Recensione a cura di Marco Garcea
About the Author