MAG
2024

Inaugurata la Sottosezione delle Serre Calabresi e gemellaggio tra le Sezioni Cai di Catanzaro e Padova

Sabato 11 maggio 2024 presso la sede del Parco Naturale Regionale delle Serre è stata inaugurata la “Sottosezione Serre Calabresi” della Sezione del Club Alpino di Catanzaro”. Alla cerimonia hanno partecipato il nostro Presidente Piergiorgio Iannaccaro, il Consigliere Nazionale del Club Alpino Italiano Eugenio Iannelli, il Presidente del Gruppo Regionale CAI Calabria Giuseppe Greco e il referente della Sottosezione Romano Candiloro. Sono seguiti gli interventi del Commissario del Parco Naturale Regionale delle Serre Dott. Alfonso Grillo, del Presidente del CAI di Castrovillari Carla Primavera, del Dott. Maurizio Manno dell’Associazione Incrociamenti ODV, di alcuni rappresentanti di Calabria Verde e dei Sindaci dei comuni di Serra San Bruno, Badolato e Guardavalle. La giornata si è conclusa con l’incontro culturale naturalistico, a cura del fotografo Bruno Tripodi, “Risorse naturali e tradizioni” dedicato al territorio del Serre Calabresi e con il gemellaggio tra le Sezioni del Club Alpino Italiano di Catanzaro e Padova.

Domenica 12 Maggio escursione Intersezionale tra le due Sezioni gemellate lungo il Sentiero Frassati guidati dagli organizzatori Romano Candiloro, Francesco Rachiele, Cosimo Primerano e Claudio Colella. Il nostro Presidente così scrive sul suo profilo social: <Sabato la festa per la Sottosezione Serre della Sezione CAI di Catanzaro e il gemellaggio con la Sezione CAI di Padova. Ieri lungo il sentiero Frassati da Serra San Bruno a Mongiana a Serra San Bruno. Non poteva esservi cammino migliore per l’occasione>.

Buon Cammino alla nuova Sottosezione delle Serre Calabresi.