Escursione a Scilla lungo il Sentiero dell’Aquila

Domenica 24 Marzo escursione sul Sentiero dell’Aquila a Scilla, organizzata dall’Associazione Magna Graecia Outdoor insieme alla nostra Sezione Cai di Catanzaro. La giornata rientra in un progetto dedicato alla “Rete dei Sentieri del Mito” di cui il Sentiero dell’Aquila è apripista. Dal centro storico di Scilla abbiamo raggiunto le cime di Puntone Cucullo e Puntone Selle, in un sentiero che ha regalato panorami meravigliosi sullo Stretto di Messina e la Costa Viola. Escursionisti provenienti da tutta la Calabria, gli amici di Camminare Liberi, L’altro Aspromonte hanno condiviso con noi una giornata all’insegna della conoscenza del territorio. Un grazie agli accompagnatori della Sezione Romano Candiloro e Francesco Rachiele.

Articolo sulla giornata