22
MAR
2024

Sottoscritto il “Patto per la lettura della Città di Catanzaro”.

comment : 0

Nella giornata di giovedì 21 Marzo presso la Biblioteca Comunale F. De Nobili di Catanzaro la nostra Sezione, rappresentata dal Presidente Piergiorgio Iannaccaro, ha sottoscritto con l’Amministrazione Comunale di Catanzaro il “Patto Locale per la lettura della Città di Catanzaro”.

Con tale Patto, l’Amministrazione Comunale si impegna a coordinare e monitorare le iniziative progettuali sul territorio comunale nell’ambito della lettura, a promuovere il necessario raccordo con la Regione e i Comuni del territorio, a creare un gruppo locale di progetto (tavolo cittadino) che possa seguire con continuità le iniziative legate alla promozione della lettura.

Le azioni congiunte mireranno a sostenere e promuovere la pratica della lettura in famiglia, tra i più giovani e le fasce più deboli della popolazione. Ma anche costruire nuovi servizi culturali finalizzati all’integrazione sociale, al contrasto delle disuguaglianze e al libero accesso delle conoscenze, sostenere e diffondere i progetti promossi dai vari attori territoriali al fine di renderli efficaci.

Si punta ad avvicinare alla lettura chi non legge e a rafforzare le pratiche di lettura nei confronti di chi ha con i libri un rapporto sporadico, per allargare la base dei lettori abituali.

Noi ci siamo…e siamo orgogliosi di farne parte insieme a tanti altri.

About the Author