OTT

La direttissima Dolcedorme passando dal Cippo Grandinetti in ricordo del socio Leone

Anche quest’anno sul tetto della Calabria, vetta Serra Dolcedorme (2267 m) dalla direttissima, passando dal Cippo Leone Grandinetti. Con noi si aggrega l’amico quattrozampe “Blanco” che ci farà compagnia per tutta la scalata. Emozioni, panorami mozzafiato e assaggi di colori autunnali. Attraversiamo il crestone roccioso “dei loricati” per raggiungere il “Cippo Grandinetti” dove sostiamo per ricordare l’amico socio Leone Grandinetti che 29 anni fa proprio qui ci ha lasciati. Proseguiamo alla volta della vetta passando dall’imbuto e superato lo stretto passaggio roccioso siamo in cima con “Bianco”. Più in alto in Calabria e per tutto l’appennino meridionale non ci si può elevare. Anche oggi la montagna ci ha regalato stupore ed emozione.