Aperte le iscrizioni per il nuovo anno sociale: Vieni con noi iscriviti al Club Alpino Italiano Sezione di Catanzaro

Il 23 ottobre 1863, in una sala del Castello del Valentino a Torino, sorgeva il Club Alpino Italiano il cui Statuto, nel primo articolo, così recitava: “Il Club Alpino ha per iscopo di far conoscere le montagne, più specialmente le italiane, e di agevolarvi le salite e le esplorazioni scientifiche”. Socio fondatore e ispiratore fu Quintino Sella, insieme ad altri piemontesi e un calabrese Giovanni Barraco.
Nel 1878 sorse a Catanzaro la “Sezione Calabrese” la cui prima storica escursione risale al 2 febbraio 1879 sul monte Tiriolo. In seguito si sciolse per rinascere nel 1991. Numerose e varie le attività svolte in questi anni: dalle scalate sulle vette calabresi, alle escursioni didattiche culturali alla scoperta della natura da difendere e tutelare.

PER ISCRIVERSI AL Club Alpino Italiano

Per chi si iscrive la prima volta è necessario presentarsi presso la nostra sede sita a Catanzaro in Piazza Duomo n°9, siamo aperti i venerdì dalle ore 18 alle ore 20, dove la segreteria sarà lieta di accogliervi e rispondere alle vostre domande.
L’iscrizione ha validità annuale (1 gennaio – 31 dicembre) con copertura assicurativa fino al 31 marzo dell’anno successivo. Comprende: sconti per l’acquisto dei gadget CAI, fruizione delle strutture ricettive italiane ed estere con le quali è stabilito trattamento di reciprocità con il CAI, libero ingresso nelle sedi di Sezioni e Sottosezioni o partecipazioni a manifestazioni da esse organizzate, copertura assicurativa sull’attività ufficiale del CAI;  invio del giornale sociale “La Rivista;  sconto nei rifugi del Club Alpino Italiano (si paga fino alla metà del listino pernottamento);  sconti presso gli operatori economici convenzionati.

Per scaricare il modello della domanda, si rimanda alla pagina dedicata “iscrizioni” :http://www.caicatanzaro.it/wordpress/?page_id=2906