GEN

Una serata sui paesaggi di Calabria a cura di Antonio Aleo

Continuano i venerdì culturali organizzati dalla sezione di Catanzaro del Club Alpino Italiano. Dopo gli eventi sulla storia dell’alpinismo e del Sentiero Italia a cura di Marco Garcea, venerdì 28 gennaio una serata dedicata ai paesaggi di Calabria con il fotografo naturalista e di paesaggi Antonio Aleo. Nelle continue esplorazioni nella terra natìa, la Calabria, Antonio immortala la varietà dei paesaggi montani, collinari, boschi, laghi, cascate, alberi monumentali, il mare, trasformando i suoi scatti in opere d’arte, immagini che i numerosi presenti hanno potuto apprezzare nella successione delle stagioni. Antonio fu subito attratto dai grandi maestri della fotografia del paesaggio, della natura e documentaristica tra i quali Joe Cornish, David Ward, Charles Cramer, Christopher Burkett, Art Wolfe, Antoine d’Agatà, i quali hanno contribuito a mantenere alto l’interesse verso la fotografia più sentimentale e FineArt. Prossimamente l’uscita del suo primo libro dal titolo “Hypnosis” , un viaggio introspettivo nell’intimo e profondo subconscio umano, dove l’autore racconta attraverso le immagini le sue ipnotiche esperienze personali, guidandoci verso l’esplorazione di aree non inaccessibili ai sensi, dove la mente conserva i suoi segreti più profondi.