DIC
2018

Sei nuovi Operatori sezionali Tam (Tutela Ambiente Montano) per il Cai di Catanzaro

Sabato 15 dicembre 2018, presso  la sala “casa delle giovani idee” all’interno del Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro,  si è concluso con l’esame finale il corso per Operatori Sezionali TAM 2018, organizzato dal Gruppo Regionale Calabria – Commissione Regionale TAM diretta da Mariuccia Papa.

I nuovi sei qualificati della sezione di Catanzaro che hanno ricevuto l’attestato dal Presidente Regionale Cai Mariarosaria D’Atri sono: Biamonte Antonio, Colao Francesco, Campisano Antonio, Gigliotti Monica, Pileggi Salvatore, Sollazzo Giovanna.

Gli operatori sezionali avranno il compito di trasmettere con entusiasmo e competenza, maggiore attenzione per le tematiche ambientali, di diffondere il  nuovo Bidecalogo e collaborare con la Commissione Regionale segnalando eventuali criticità territoriali.

Il socio Qualificato Tam a livello sezionale, facilita l’attenzione di soci e non soci, ai temi della tutela utilizzando esperienze escursionistiche e culturali in ambiente. Inoltre collabora con i parchi e altri enti partecipando alle fasi di pianificazione.

Buon lavoro

tam0 tam01 tam02 tam3 tam