2018

Presentato presso la sede Cai Catanzaro, il libro “Sila” di Piergiorgio Iannaccaro

downloadVenerdì 23 febbraio Piergiorgio Iannaccaro, presso la sede del Club Alpino Italiano sez. Catanzaro, ha presentato il suo libro fotografico “Sila”.  Moderatore della serata, il giornalista Filippo Veltri.

Una tappa obbligata per Piergiorgio, socio Cai, che così afferma: “la sezione CAI di Catanzaro è stata e resta una delle maggiori realtà associative della città di Catanzaro e della sua provincia, è stata la mia scuola di montagna, la realizzazione di desideri che altrimenti sarebbero rimasti tali, il luogo in cui ho incontrato persone che mi sono rimaste care (ed è passato quasi un quarto di secolo). La sezione ha dato il suo patrocinio al mio libro ed è ovvio che io sia orgoglioso di questo riconoscimento. Il CAI è consapevolezza e sicurezza in montagna, il CAI è cultura della montagna, il CAI è la montagna”

Il titolo dell’opera “La Sila, luoghi e stagioni”, edito da Rubbettino, con introduzione di Filippo Veltri e prefazione di Gabriele Fera, attuale presidente del Cai Catanzaro, è stata un’occasione per dialogare con i soci sull’importanza dell’altopiano silano per la nostra Regione e le potenzialità turistiche che attualmente stentano a decollare. Una sequenza di immagini proiettate su grande schermo, ha accompagnato la discussione con i tanti presenti, dove ognuno ha potuto esprimere un pensiero sull’immenso patrimonio naturalistico della nostre montagne e sulla necessità di farle conoscere e apprezzare meglio. Conclusione simpatica: il moderatore, il giornalista Filippo Veltri, è diventato socio Cai.

veltri-feraia1

ia2 ia3