SETTIMANA NAZIONALE ESCURSIONISMO 2014 IN CADORE

La XVI settimana nazionale dell’escursionismo 2014 si è svolta in Cadore. Sono stati  39 gli itinerari e 76 le escursioni  sulle montagne delle Dolomiti. E’ stata un’occasione per noi della sezione di Catanzaro condividere insieme agli amici delle altre sezioni di club alpini italiani, le emozioni che la montagna regala.

L’evento è iniziato sabato 28 giugno con il “meeting nazionale dei sentieri” presso l’Auditorium Cos.Mo. di Pieve di Cadore (BL). Si è discusso sui progetti strategici che il Club Alpino Italiano intende intraprendere sulla “REI” Rete escursionistica Italiana, sul “CAI-QUALISENT” marchio di qualità Cai sui sentieri e sull'”INFOMONT” il sistema informativo territoriale. Domenica 29 giugno si è svolta una dimostrazione pratica  nei pressi di Pieve di Cadore, di manutenzione e segnaletica lungo il sentiero 351. Sono seguite delle splendide giornate escursionistiche per i sentieri dolomitici.

In questa pagina alcune immagini delle giornate in Cadore

SABATO 28 GIUGNO – Convegno Meeting dei sentieri

sentieri3  Con il Presidente Cai Nazionale "Umberto Marini " al concerto delle Dolomiti

Con il Presidente Cai Nazionale “Umberto Marini ” al concerto delle Dolomiti