09
DIC
2014

Attività 2015 dell’Alpinismo Giovanile sez. Catanzaro

comment : 0

Alpinismo Giovanile logo logoCaiCZ

 

 

 

Aiutare il giovane nella propria crescita umana proponendogli l‘ambiente montano per vivere con gioia esperienza di formazione è il nostro scopo. Sostenerlo nella propria ricerca dell’ autostima sia come alpinista che come uomo è la nostra missione. 

Data: da definire  

Luogo: Parco li comuni Siano – Catanzaro

Attività: escursione-lettura del paesaggio e avvicinamento alla movimentazione su via ferrata.

 

Avvicinamento all’ etica dell’escursionismo e alla movimentazione in montagna attraverso attività ludico/educative. Durante l’escursione verranno effettuati giochi atti a stimolare capacità creative , psico/motorie e sensoriali. I genitori dopo un breve incontro con gli accompagnatori potranno partecipare all’ attività. 

Datada definire

Luogo: Monte Tiriolo

Attività: Alpinismo/cultura

 

Uscita in pieno stile Alpinistico. Formazione di cordate lungo lo spazioso crinale di monte Tiriolo.Calate su brevi tratti in corda doppia e risalite di brevi tratti su corde fisse. Visita ai resti del castello ,lettura del paesaggio e giochi di corda attraverso la realizzazione di nodi atti a stimolare la manipolazione . Il gruppo e l ‘autostima saranno il motore della giornata.

Data da definire

Luogo da definire

Attività: Regionale con i ragazzi dell’ alpinismo Giovanile di Cosenza.

 

Prima dell’ inizio delle attività è nostro desiderio richiedere un incontro con i soci Cai Catanzaro. Vorremmo presentarci e illustrare i nostri progetti. Allo stesso modo ,in un secondo momento, vorremmo avanzare la richiesta di confrontarci ugualmente con i genitori dei ragazzi che vorranno far parte dell’Alpinismo Giovanile della sezione Cai Catanzaro.

Accompagnatori sezionali Alpinismo Giovanile(ASAG) : Salvatore Mustari e Francesco Colao

About the Author