2022

Venerdì 25 novembre presentazione del “Percorso dei vicoli”, un viaggio nel medioevo nel centro storico di Catanzaro

Venerdì 25 novembre p.v., alle ore 11, nella sala Concerti di palazzo De Nobili del comune di Catanzaro, conferenza stampa di presentazione del progetto “Percorso dei vicoli. Un viaggio nel Medioevo”. Si tratta di un itinerario tra i vicoli del centro storico di Catanzaro, ideato e realizzato dalla ODV Cara Catanzaro in collaborazione con la nostra Sezione e
patrocinato dall’Amministrazione Comunale.

All’incontro saranno presenti gli assessori all’Ambiente e alle Attività Economiche, Aldo Casalinuovo e Antonio Borelli, il fondatore di Cara Catanzaro, Claudio Pileggi e il presidente del CAI Catanzaro, Pier Giorgio Iannaccaro. Il percorso, segnato con cartelli indicativi e paline, è qualcosa in più di un tradizionale trekking urbano o di un semplice itinerario turistico. E’, appunto, un viaggio nel Medioevo, l’epoca in cui affonda le sue radici più antiche il centro storico cittadino e che costituisce un aspetto tanto pregnante quanto spesso non sufficientemente messo in risalto.