DIC
2022

Approvato nell’assemblea ordinaria dei soci Cai Catanzaro il programma delle attività 2023

Nell’assemblea svoltasi sabato 19 novembre u.s. presso la sede sociale di Piazza Duomo a Catanzaro, il Club Alpino Italiano Sezione di Catanzaro ha presentato il calendario delle attività 2023. L’approvazione da parte dei soci è stata preceduta dalla relazione di fine anno del presidente del Cai Catanzaro Piergiorgio Iannaccaro, accompagnata da interessanti slide che hanno esposto in maniera chiara e precisa le ricche attività concluse nell’ultimo anno; tra le tante ricordiamo i lavori di sistemazione del rifugio Leone Grandinetti nel Parco Nazionale Sila, le attività didattiche con le scuole della città, lo scambio culturale ed escursionistico con le associazioni del territorio, serate didattiche con giornalisti, scrittori, fotografi, professionisti, la sentieristica, la partecipazione di 7 soci ai corsi di formazione Cai per Accompagnatore e il progetto di inclusione giovanile che si è concluso nei giorni scorsi con la tabellazione di un sentiero didattico di circa 6 km nel Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro. Le attività 2023 prevedono uscite nei tre parchi nazionali della Calabria e in quello regionale delle Serre, incontri didattici e proiezioni naturalistiche, escursioni in ambiente innevato. Attività escursionistiche per tutte le gambe, da quelle facili a quelle più impegnative come la direttissima per raggiungere la vetta del Dolcedorme. In programma anche trekking di più giorni, intersezionali con altre Sezioni Cai, attività didattiche nelle scuole cittadine e tanto altro.

Il programma 2023 è visionabile nella sezione dedicata“programma escursioni” del nostro sito http://www.caicatanzaro.it/wordpress/?page_id=2959

Il presidente Piergiorgio Iannaccaro durante la relazione di fine anno