06
OTT
2018

Iniziato il 1° corso per operatori Tam in Calabria

comment : 0

L’escursionismo naturalistico e culturale al centro degli incontri e del primo corso per operatori TAM del CAI Calabria, in corso di svolgimento da oggi a domenica 7 ottobre.  

Due giornate di attività del Cai Tam in Calabria,dense di appuntamenti e di opportunità. Un impegno maturato a seguito del fitto scambio con il GR Cai Calabria e dalla rete di relazioni che il Cai Calabria ha in essere con i Parchi nazionali e con la Regione. Tema centrale è l’escursionismo naturalistico e culturale con in evidenza il tracciato calabro del Sentiero Italia.

Il Cai Calabria è attento a leggere e interpretare il cambiamento in atto a livello nazionale raccogliendo positivamente le accelerazioni poste dal Presidente Generale Vincenzo Torti, dal CDC e dal CCIC.

Di riferimento sarà anche quanto in programma con il 2° Congresso nazionale CAI TAM a Fermo, 20 e 21 ottobre 2018 che vedrà una significativa presenza di soci Cai delle Sezioni della Calabria

La Calabria è un significativo Laboratorio dove sperimentare l’incontro tra innovazione e tradizione e le Giornate Cai Tam in Calabria saranno una valida opportunità per delineare una strategia ad ampio respiro per il 2019 con la giornata “in cammino nei Parchi” e lo strategico progetto “Sentiero Italia CAI”.

Filippo Di Donato

Domenica 7 Ottobre 2018  i presidenti Cai della Calabria hanno incontrato a Catanzaro, il presidente della Commissione Centrale Tutela Ambiente Montano dott. Filippo Di Donato presso presso la Sala del Musmi “Giuditta Levato”. Al termine dell’incontro, una piacevole escursione lungo un sentiero naturalistico del Parco della Biodiversità Mediterranea.

fot fot1

 

 

 

 

 

 

 

 

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

About the Author